Il tuo account: Accedi o Registrati
Libri antichi e di pregio di tutte le epoche, eventi e mostre d'arte
dal 15 Dicembre 2008 al 24 Gennaio 2009
La Fenice Libreria - Galleria
Nata a Kerala, in India, in un ambiente culturale intriso d’arte e di idee, Jessy Jacob si è dedicata allo studio della musica e della danza classica indiana e, con uguale entusiasmo, allo studio della botanica, laureandosi all’Università di Travancore. Trasferitasi in Italia si è in seguito diplomata a Torino, all’Accademia Albertina di Belle Arti.
Peintre-graveur di talento, la sua è una raffinata arte incisoria, appresa con umiltà e serietà d’impegno raggiungendo un elevato livello di perfezione tecnica e di armonia compositiva.
Dotata di grande personalità, Jessy Jacob ha studiato e meditato profondamente l’opera poetica del grande Rabindranath Tagore, uno dei poeti più amati ed apprezzati a livello mondiale, suo punto di riferimento e fonte d’ispirazione per la creazione delle sue opere.
L’indole di Jessy Jacob traspare dal posato equilibrio della composizione, dai toni morbidi della luce, nella scelta di scorci ascosi e di espressioni di calma della natura e degli uomini, nel senso di spiritualità delle opere dedicate alla Palestina, ai vecchi ulivi, alle rocce, ai ruderi.
L’equilibrio interiore e la serenità personale di Jessy Jacob si riversa nelle sue opere con risultati di grande bellezza ed intensa emozione.
La mostra di Jessy Jacob, si svolge alla Libreria-Galleria La Fenice, in piazza Muccioli 5 a Sanremo a partire dalle ore 17,30 di Lunedi 15 dicembre e durerà fino al 24 Gennaio 2009
Tel. 0184-572002.