Libri Antichi e Moderni

Libri antichi e di pregio di tutte le epoche, eventi e mostre d'arte

Condizioni generali di vendita

Le condizioni di vendita e di servizio qui riportate disciplinano la vendita dei prodotti effettuata attraverso questo sito internet, all’URL lafenicelibriantichi.com, di proprietà dell'attività La Fenice Libri Antichi e Moderni di Anna Maria Vitale, con sede in P.zza Muccioli, 5 - 18038 Sanremo (IM), che ne cura direttamente i contenuti e la gestione commerciale, organizzativa, logistica e contabile – amministrativa delle vendite. I vostri acquisti sono regolamentati e tutelati dalle norme del d. lgs. n.185 del 22 Maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.
A queste norme si aggiungono le condizioni di vendita e di servizio qui riportate.
La libreria "La Fenice Libri Antichi e Moderni di Anna Maria Vitale" si riserva il diritto di variare le condizioni di vendita. Le eventuali nuove condizioni diventano efficaci dalla data di pubblicazione.
Vi invitiamo quindi a leggere con attenzione queste condizioni ogni volta che effettuate un acquisto su lafenicelibriantichi.com.

  1. Accettazione degli ordini
  2. Minimo d'ordine
  3. Diritto di recesso
  4. Garanzie
  5. Prezzi e fatturazione
  6. Legge applicabile
  7. Pagamento
  8. Condizioni di consegna
  9. Spese di trasporto
  10. Protezione dei dati personali
  11. Assistenza ai clienti

1 - Accettazione degli ordini:

Per poter effettuare un ordine occorre essere maggiorenni.
Gli ordini ricevuti diventano vincolanti per l'attività "La Fenice Libri Antichi e Moderni di Anna Maria Vitale" dal momento in cui ricevete la conferma, via e-mail o fax, che l'intero processo d'ordine è stato completato regolarmente: il pagamento è stato autorizzato e i prodotti sono disponibili.
Stampate la conferma d'ordine ricevuta e conservatela.
Se non ricevete l'e-mail o il fax di conferma, per favore contattateci.
Nel caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere in tutto o in parte un ordine ricevuto, l'attività "La Fenice Libri Antichi e Moderni di Anna Maria Vitale" contatterà tempestivamente il cliente per prendere gli opportuni accordi, posto che al cliente stesso è riconosciuta la facoltà di chiedere l'annullamento, parziale o totale, dell'ordine inoltrato e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato.
Qualora i dati del cliente risultassero incompleti o inesatti, tali da compromettere la corretta consegna dei prodotti e/o la regolare gestione contabile della vendita, "La Fenice Libri Antichi e Moderni di Anna Maria Vitale" prenderà contatto con il cliente prima di evadere l'ordine, riservandosi il diritto di non accettare l’ordine.

Torna all'indice

2 - Minimo d'ordine:

Non esiste un importo minimo di spesa presso "La Fenice Libri Antichi e Moderni di Anna Maria Vitale"

Torna all'indice

3 - Diritto di recesso:

La vendita online è equiparata alla vendita per corrispondenza. Il diritto di recesso permette al cliente di restituire il prodotto ordinato nel caso in cui cambi idea riguardo al suo acquisto. Ai sensi del D. Lgs 15 gennaio 1992 n. 50 e D.Lgs. 185 del 22 maggio 1999, il consumatore hai il diritto di recedere dal contratto di vendita per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Pertanto, il cliente privato può, entro dieci giorni dal ricevimento della merce, esercitare il diritto di recesso qualora non trovi un prodotto di suo gradimento o non conforme alla descrizione riportata nella corrispondente scheda.
"La Fenice Libri Antichi e Moderni di Anna Maria Vitale" provvederà, a scelta del cliente, a rimborsare il valore del prodotto oppure a sostituire l'articolo con un prodotto equivalente.
Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole:

  • il cliente che lo esercita deve essere un privato;
  • il diritto si applica a tutti prodotti venduti attraverso il sito lafenicelibriantichi.com;
  • il prodotto deve essere integro, completo di ogni sua parte, imballi inclusi;
  • tutti i costi di restituzione dei prodotti sono a carico del cliente.

Per utilizzare la procedura di reso è innanzitutto necessario inviare una mail a: info@lafenicelibriantichi.com avente come oggetto "esercizio del diritto di recesso", indicando:

  • il numero d'ordine,
  • la data di ricevimento della merce,
  • la data dell'ordine
  • il motivo del recesso.

Entro 3 giorni lavorativi dall'invio della mail occorre poi spedire una raccomandata A.R. a:

La Fenice Libri Antichi e Moderni di Anna Maria Vitale
P.zza Muccioli, 5 - 18038 Sanremo (IM)


Al ricevimento della raccomandata sarete contattati per la comunicazione delle modalità di spedizione della merce che volete restituire.
Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti resi "La Fenice Libri Antichi e Moderni di Anna Maria Vitale" provvederà ad effettuare l'accredito al cliente delle somme corrispondenti al valore dei prodotti, così come risultante dalla fattura o dallo scontrino. Il suddetto importo non comprenderà le spese di spedizione, secondo quanto previsto dall'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.

Torna all'indice

4 - Garanzie:

Le caratteristiche dei prodotti sono riportate nel catalogo on-line, nelle rispettive schede prodotto, e sono consultabili in ogni momento della scelta e della decisione di acquisto.
"La Fenice Libri Antichi e Moderni di Anna Maria Vitale" garantisce che i prodotti posti in vendita sono esenti da difetti. Nel caso in cui riscontaste un difetto, un danneggiamento o una manomissione, vi invitiamo a segnalatecelo al più presto, comunque entro sette giorni, mediante l'invio di raccomandata A.R.
In ogni caso, per quanto concerne i prodotti deteriorati o danneggiati in ragione di un errato imballo, il cliente può avvalersi del diritto di recesso nelle forme e nei termini indicati, ovvero può richiedere assistenza per la sostituzione del prodotto.
I prodotti posti in vendita sono garantiti dai rispettivi produttori nei termini di legge.
Per ogni necessità di assistenza potete contattarci tramite e-mail info@lafenicelibriantichi.com.

Torna all'indice

5 - Prezzi e fatturazione:

I prezzi, pubblicati accanto ad ogni prodotto posto in vendita, sono comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta vigente.
L’importo totale addebitato è dato dalla somma dei prezzi dei prodotti acquistati (in vigore e pubblicati sul sito al momento dell’ordine), oltre al contributo per spese di consegna, se previste.
"La Fenice Libri Antichi e Moderni di Anna Maria Vitale" si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione, garantendo nel contempo che prezzi e contributi applicati saranno sempre quelli in vigore al momento dell’ordine.

Torna all'indice

6 - Legge applicabile:

Tutti i contratti di vendita conclusi con "La Fenice Libri Antichi e Moderni di Anna Maria Vitale" si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla legge italiana.

Torna all'indice

7 - Pagamento:

Gli acquisti effettuati attraverso il sito lafenicelibriantichi.com possono essere pagati con le seguenti modalità:

  • bonifico bancario (o versamento postale)
  • carta di credito

Sistema di pagamento con bonifico bancario
E' possibile effettuare il pagamento degli ordini tramite bonifico bancario. Selezionando questa opzione, al termine delle procedure di acquisto online, riceverete via email o a mezzo fax una conferma d'ordine, con un numero progressivo. Entro cinque giorni dal ricevimento della conferma d’ordine dovete recarvi nella vostra banca ed effettuare il bonifico bancario, indicando come beneficiario La Fenice Libri Antichi e Moderni di Anna Maria Vitale - P.zza Muccioli, 5 - 18038 Sanremo (IM), IBAN IBAN IT32 X076 0110 5000 0001 2052 197 ed indicare chiaramente nella "causale" del bonifico il numero dell'ordine, così come risulta dalla nostra conferma d'ordine.
Per accelerare la procedura di evasione, puotete inviarci copia del bonifico a mezzo fax al numero (+39) 0184 57.20.02.
In tutte le vostre comunicazioni riportate sempre il numero dell'ordine, così come risulta dalla conferma d'ordine.

Sistema di pagamento con carta di credito
E' possibile effettuare il pagamento anticipato con Visa, Mastercard, tramite il sistema di pagamento PayPal, uno dei più sicuri e affidabili sul mercato.
Rispetto alle problematiche di sicurezza dei pagamenti online, il software di commercio elettronico da noi utilizzato contempla le migliori tecniche di cifratura delle informazioni. Ciò significa che tutte le vostre informazioni personali e i dati della carta di credito vengono inviati via Internet senza che occhi indiscreti possano raggiungerli. Tutti i dati relativi alla carta di credito vengono trasmessi direttamente sul server sicuro dell'intermediario d’appoggio e neppure "La Fenice Libri Antichi e Moderni di Anna Maria Vitale" può accedervi. PayPal ha realizzato un sistema sicuro per consentire ad ogni negozio virtuale di accettare pagamenti effettuati con carte di credito Visa, Mastercard, American Express, in modo semplice, veloce e sicuro, permettendone l'acquisto a qualsiasi titolare di carta, senza richiedere l’installazione di software o scaricare moduli da Internet. Questo strumento di pagamento permette al titolare della carta di credito di fornire i propri dati critici (numero di carta, scadenza, nome, ecc.) direttamente all'intermediario e non al venditore o al service provider che gestisce il sito. Infatti la soluzione PayPal fa sì che nel momento in cui l'acquirente conferma la sua intenzione di acquistare, pagando con carta di credito, venga richiamata la pagina di pagamento residente su server sicuro PayPal, in cui vengono richiesti i dati critici relativi alla carta di credito. PayPalsi occupa di convogliare tali dati nei circuiti autorizzativi internazionali Visa, Mastercard, e di restituire al venditore l'esito della transazione, generando una pagina di risposta che fornirà all'acquirente le informazioni sul buon fine della procedura di acquisto.

Torna all'indice

8 - Condizioni di consegna:

"La Fenice Libri Antichi e Moderni di Anna Maria Vitale" effettua le consegne a domicilio tramite corriere espresso o tramite il servizio postale con un addebito variabile in base al peso del pacco e al luogo di spedizione. Le spese di trasporto non sono mai incluse nel prezzo del prodotto.
Gli ordini effettuati con pagamento tramite carta di credito vengono evasi, con riferimento alla data indicata sulla conferma d'ordine che vi viene inviata via e-mail o a mezzo fax:

  • entro 2/3 giorni lavorativi, per i prodotti a magazzino
  • entro 10 giorni lavorativi, per i prodotti non a magazzino.

Ricordiamo che, in caso di pagamento tramite bonifico, i prodotti vengono spediti solo al momento in cui riceviamo la comunicazione di "avvenuto pagamento" da parte della banca.
Poiché in questo caso i tempi di spedizione dei prodotti potrebbero allungarsi, per accelerare i tempi vi consigliamo di inviarci via fax la fotocopia della ricevuta di avvenuto pagamento o della ricevuta di ordine di bonifico.
I termini sopra elencati indicano il periodo di tempo che è normalmente necessario per la preparazione e la spedizione dei prodotti ordinati. "La Fenice Libri Antichi e Moderni di Anna Maria Vitale" non potrà mai essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti da ritardi occorsi durante il trasporto. I prodotti vengono spediti unicamente all’indirizzo fornito dal soggetto che ha effettuato l’ordine e, in ogni caso, non verranno accettati ordini indicanti indirizzi di alberghi, ristoranti, aziende, ecc.. quale luogo di consegna.

Torna all'indice

9 - Spese di trasporto:

Per ordini di importo superiore ad una soglia indicata in dase di ordine, il trasporto e la consegna sul territorio nazionale sono gratuiti.
Per ordini di importo inferiore, "La Fenice Libri Antichi e Moderni di Anna Maria Vitale" addebita il contributo alle spese di trasporto

Torna all'indice

10 - Protezione dei dati personali:

Registrandovi ed effettuando acquisti tramite il sito lafenicelibriantichi.com i vostri dati sono al sicuro.
Tutti i dati vengono infatti trasmessi in forma protetta e trattati nel massimo rispetto delle norme in materia di protezione dei dati personali.
I vostri dati vengono utilizzati all'esclusivo scopo di portare a termine i vostri ordini o, quando ci autorizzate a farlo, per comunicarvi novità, promozioni o altre iniziative di vostro possibile interesse.
Vi garantiamo che "La Fenice Libri Antichi e Moderni di Anna Maria Vitale" non comunica i vostri dati ad altre società o enti che potrebbero utilizzarli per azioni commerciali o promozionali a voi non gradite.
I soli soggetti esterni che possono ricevere i vostri dati sono quelli che collaborano con noi nella gestione delle transazioni commerciali, quali ad es.le banche, gli uffici postali, i corrieri.
Il nostro servizio clienti è sempre a vostra disposizione per permettervi di verificare i vostri dati, modificarli o cancellarli.
A tale proposito vi invitiamo a prendere visione delle informative dettagliate, rese ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003, riportate nell’apposita sezione di questo sito e, nei casi in cui è previsto, a volerci accordare il consenso per gli ulteriori trattamenti.

Torna all'indice

11 - Assistenza ai clienti:

Per "La Fenice Libri Antichi e Moderni di Anna Maria Vitale" è importante che i suoi clienti siano soddisfatti in ogni momento dei loro acquisti. Per questo motivo "La Fenice Libri Antichi e Moderni di Anna Maria Vitale" ha messo a vostra disposizione più recapiti tramite i quali rivolgere domande o chiedere informazioni su tutto ciò che riguarda l’ordine e l'assistenza post-vendita.
Potete quindi telefonare al n. (+39) 0184 57.20.02 o spedire un fax al n. (+39) 0184 57.20.02 o inviare una e-mail a info@lafenicelibriantichi.com: vi verrà data una risposta entro 1 giorno lavorativo dalla ricezione.

Torna all'indice