Libri Antichi e Moderni

Libri antichi e di pregio di tutte le epoche, eventi e mostre d'arte

Concerto del 5 novembre a Bordighera

01/11/2022

La rassegna musicale “I capolavori della musica sacra”, dopo il concerto tenuto al santuario Madonna della Costa di Sanremo, arricchisce la sua offerta con una nuova proposta del coro Nova Tempora, diretto dalla soprano Gabriella Costa e accompagnato all’organo e alla tastiera da Daria Malakhova.
L’associazione di Volontariato Coro Nova Tempora nacque nell’estremo ponente ligure nel giugno 2021, dall’esigenza di un gruppo di amici di portare avanti la tradizione corale a 4 voci: bassi, tenori, contralti e soprani. I componenti di questo coro provengono da lunghe esperienze corali precedenti e, lieti di accogliere nuovi partecipanti, già nell’ottobre dello stesso anno di fondazione ebbero un’importante collaborazione con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, eseguendo il Requiem di Mozart.
La direttrice Gabriella Costa, soprano di lunga esperienza sia in Italia che all’estero, cura con particolare attenzione la tecnica vocale. Col suo aiuto il coro è cresciuto sia nella capacità di esecuzione che nella varietà del repertorio.
Il concerto in programma sabato 5 novembre comprende brani di musica sacra di Vivaldi Mozart, Bach, Kodaly, Gjeilo, due sonate di A. Scarlatti eseguite dalla giovane pianista Daria Malakhova e da un brano cantato dalla soprano e direttrice Gabriella Costa.

La cittadinanza è cordialmente invitata.

Dove:
Chiesa Valdese
Via Vittorio Veneto
Bordighera

Quando:
Sabato 5 novembre
ore 18

<< torna indietro