Libri Antichi e Moderni

Libri antichi e di pregio di tutte le epoche, eventi e mostre d'arte

La conchiglia dell'Isola delle Correnti
Testo di Paola Forneris - illustrazioni di Marisa Fogliarini

Edizioni Zem
La Fenice Libreria - Galleria

La Fenice libri antichi e moderni ha organizzato sabato 18 luglio la presentazione del libro:

“La conchiglia dell’Isola delle Correnti”

scritto da Paola Forneris ed illustrato da Marisa Fogliarini.

É una fiaba moderna splendidamente illustrata dalle tavole a colori di Marisa Fogliarini, tavole che, a partire dal giorno della presentazione e fino al 18 agosto, saranno esposte all’interno della libreria e potranno essere acquistate.

In genere le favole di oggi sono incentrate su eroi senza macchia e senza paura, che sconfiggono i nemici e trionfano su di loro, proprio perché il mondo oggi dà importanza alla forza, alla competizione, all’individualismo sfrenato che lasciano poco spazio alla gentilezza e all’attenzione nei rapporti con gli altri.

Eppure sono proprio queste qualità che permettono di stringere amicizie e legami affettivi tra le creature.

Questa è la storia di due conchiglie che incontrano nel loro viaggio per mare vari ambienti con le creature marine che li abitano: balene, squali, pesci luna, foche, gamberi e con tutti diventano amici.

Il messaggio che questa delicata fiaba ci trasmette è il rispetto degli altri esseri, non soltanto umani o marini, ma di tutte le creature diverse da noi, di tutti gli esseri viventi come noi o diversamenti viventi, come i pesci, le piante, le spiagge, i mari, tutti diversi e tutti fonte di meraviglia proprio  per la loro diversità. Un ottimo spunto di riflessione per grandi e piccini.

In occasione di questa presentazione la pittrice Marisa Fogliarini espone, oltre alle tavole che illustrano il libro, anche alcuni suoi dipinti.

É possibile visitare la mostra negli orari di apertura della libreria:

lunedì: dalle ore 15 alle 19

da martedì a sabato: dalle ore 9 alle 12,30 e dalle ore 15 alle19

domenica: chiuso